Frangisole

Realizziamo: frangisole per coperture – frangisole a montanti nascosti – frangisole con montanti verticali – frangisole a pannelli scorrevoli – frangisole su telaio fisso – frangisole a pensilina – frangisole motorizzato.

I nostri frangisole orientabili sono studiati per garantire in ogni ambiente le condizioni ideali. Lasciano filtrare la luce che desiderate e aiuta a regolare piacevolmente la temperatura all’interno in qualsiasi momento della giornata. Trattengono fino all’80% del calore dei raggi solari, consentendo di ridurre del 30% il consumo degli impianti di climatizzazione.

COMANDO MANUALE A FRIZIONE

Ogni frizione può comandare circa metRi 3 di pale e viene registrata regolando il dado autobloccante. La frizione va montata al centro del telaio, fra due pale, e viene fissata all’asta di collegamento per mezzo dell’apposito nottolino.

COMANDO MECCANICO A DISTANZA

A mezzo di una piccola manovella il frangisole viene orientato comodamente dall’interno. Il sistema «cavo e guaina» utilizzato per trasmettere il movimento risolve tutti i casi di comando meccanico a distanza (chiedere le istruzioni di montaggio).

COMANDO MECCANICO
Completo di attacco e 3 mdi cavo e guaina per massimo 10 m2 di frangisole.

COMANDO ELETTRICO A DISTANZA

Un motore può comandare l’orientamento di un frangisole fino a 20 mq. Per superfici superiori si possono collegare due o più motori per ottenere l’apertura di tutte le pale con uno o più interruttori. (Seguire le istruzio­ni del costruttore). li motore va montato vicino al telaio con una staffa, oppure sul davanzale fra le pale e la finestra. li voltaggio è di 220 volt monofase o 24 volt e.e. più alimentatore. Tutti i motori sono prowisti di fine corsa. I motori possono essere asserviti a sistemi di sicurezza antifuoco, antipioggia e antivento.

COMANDO AUTOMATICO CON CENTRALINA ELETTRONICA

La centralina elettronica mantiene costante nell’ambiente la condi­zione di luminosità prescelta regolando automaticamente l’orientamento delle pale.

Completo di: n. 1 centralina, n. 1 fotocellula, n. 1 regolatore di luminosità.

Scopri la nostra ampia gamma di

PRODOTTI